Altra prova di forza della Juventus di Massimiliano Allegri che batte lo Zenit e vola in testa al girone a punteggio pieno.
I bianconeri sono un fiume in piena e non hanno intenzione di fermarsi: terza vittoria di fila in Champions League e quinta nelle ultime cinque gare disputate. La Juve è ufficialmente tornata e ha riacquisito quella identità che lo ha sempre contraddistinto negli anni passati.
Allegri ha toccato le corde giuste e la squadra ha risposto alla grande. Un gruppo unito che nelle difficoltà iniziali non si è disunito anzi si è rinforzato e lo si nota anche da alcuni dettagli, tipo l’impiego di Kulusevski e quello di De Sciglio. Dalle critiche agli applausi con prestazioni di livello e soprattutto decisive per la rinascita bianconera. La Juventus è diventata pragmatica e vincente anche senza strafare ma limitarsi a portare a casa l’intero bottino pieno. In Champions League questo aspetto si evidenzia maggiormente, infatti, il reparto difensivo è perfetto: nessun gol subito e cinque reti messe a segno.
La qualificazione al turno successivo ormai è una formalità mentre in campionato la rincorsa è ancora possibile. La Vecchia Signora è tornata ed ora fa paura, inizia un nuovo campionato da stasera.
A CURA DI FRANCESCO QUATTRONE