Josè Mourinho sembra già da tempo aver scelto gli uomini a cui affidarsi e quelli che non rivestono un ruolo di primo piano nel suo progetto. Nell’ultima settimana il rapporto fra il tecnico portoghese e questi ultimi sembra essere totalmente scoppiato e questa spaccatura è ancora più evidente dopo il 6-1 contro il Bodo/Glimt e le parole velenose di Mou in sala stampa. Già a gennaio alcuni calciatori potrebbero lasciare i giallorossi e i soldi potrebbero essere investiti altrove.
La situazione più delicata sembra essere quella in mediana. Non è un mistero che a Mourinho non piaccia Villar, anche se ad agosto lo spagnolo ha smentito un eventuale addio. Adesso la volontà del calciatore potrebbe essere cambiata e le offerte per lui verranno prese in seria considerazione. Anche Diawara è praticamente un separato in casa: se ci saranno richieste per lui, l’ex Napoli partirà. Chi potrebbe arrivare, invece, è Zakaria, ma ciò dipende appunto dalle uscite in quella zona di campo.
In difesa occhio a Kumbulla. Il difensore non ha ancora esordito in campionato e non sta ripagando l’investimento fatto, anche se ha dalla sua la giovane età. Possibile anche l’uscita in prestito di Calafiori, considerando anche che nei prossimi mesi dovrebbe tornare Spinazzola.
In avanti, infine, con le valigie in mano c’è Borja Mayoral. L’attaccante ha fatto bene nella scorsa stagione, mentre quest’hanno ha avuto scarso minutaggio. Permanenza possibile, invece, per Perez.