Si tratta di una gara molto particolare che mette di fronte due squadre della stessa regione (non si tratta di derby sentito in quanto le due tifoserie sono molto legate) e che potrà dire molto sul futuro di entrambe le formazioni.
Sia Catania che Trapani, infatti, stanno lottando con la capolista Lecce per centrare la promozione diretta in Serie B e se i rossazzurri inseguono il Lecce a soli 3 punti di distacco, il Trapani é immediatamente dietro con 6 punti di distanza e considerando che proprio in questa giornata di campionato il Lecce osserva il proprio turno di riposo, si capisce bene che questa può essere una partita importante per il proseguo del campionato.
Si affrontano due squadre guidate da due ottimi allenatori come Calori (un lusso per questa categoria) e Lucarelli (l’ex attaccante di Livorno e Zenit sta stupendo tutti) ed entrambe le rose dispongono di buone individualità come Evacuo e Reginaldo per il Trapani o Lodi, Mazzarani e Russotto per il Catania.
Insomma, gli ingredienti per assistere ad una bella partita ci sono tutti e si prevede anche una bella cornice di pubblico, a dimostrazione che al Sud la fame di calcio è sempre forte.