La Roma sembra aver iniziato finalmente la cura José Mourinho: arriva da sei risultati utili consecutivi (tre vittorie e tre pareggi). I giallorossi vogliono provarci e crederci fino alla fine per il quarto posto, distante sei lunghezze.
L’ambiente è stato ricompattato grazie alle coordinate del tecnico portoghese, il quale ha saputo rialzare la testa dopo un avvio burrascoso. Nulla, dunque, è perduto. In corsa per l’Europa League e in campionato si prova il colpaccio di entrare direttamente in Champions League. Il prossimo avversario sarà l’Atalanta ed è proprio questo il match che potrebbe farci capire il futuro giallorosso. In primis bisogna sfatare il capitolo scontri diretti e se si vuole alzare l’asticella, il momento è quello giusto per farlo. Roma, se ci sei batti un colpo!
Mourinho ha il merito di aver buttato nella mischia diversi giovani in un contesto molto difficile ma alla fine ha avuto ragione lo Special One. La ciliegina sulla torta sarebbe il ritorno di Francesco Totti in società a spingere per il ritorno dell’ex capitano giallorosso è il rapporto tra Mou e il Puppone. Da quella frase del portoghese: “Allenarti sarebbe stato un piacere” alla possibilità di collaborare per il bene della squadra della Capitale è un attimo.
Il popolo giallorosso sogna e fa bene, la squadra non può fallire l’appuntamento con la Dea. Potrebbe essere una svolta del campionato.
A CURA di FRANCESCO QUATTRONE