Letargo Inter – L’attacco ha bisogno di una scossa

 

L’ Inter di Simone Inzaghi non sa più vincere. Il momento dei nerazzurri preoccupa, infatti, l’ultimo successo in campionato risale al 22 gennaio contro il Venezia, gara terminata 2-1. Cosa sta succedendo? I numeri parlano chiaro: per la prima volta, dal 2018, non trova la vittoria per quattro gare consecutive.

Nelle ultime due partite il tabellino dei marcatori rimane in bianco, non succedeva da tre anni. Inzaghi e il suo staff deve intervenire al più presto, altrimenti i rammarichi potrebbero essere molto più pesanti. Il problema principale di questa metamorfosi è il reparto avanzato: gli attaccanti non segnano più. Non c’entra la stanchezza fisica, ma probabilmente è un fatto psicologico, manca la tranquillità e l’autostima delle proprie capacità.

La squadra ha subito un forte trauma e gli attaccanti sono quelli che hanno risentito di più. Il 2022 è un incubo: solo due gol dal reparto offensivo, entrambi segnati da Dzeko. La crisi è evidente, per uscirne fuori serve una scossa decisa.

Inter, crei tanto ma devi segnare!

A CURA DI FRANCESCO QUATTRONE