La Gazzetta dello Sport – Nella parte superiore si analizza la Juve di Sarri, con il tecnico toscano che in poco più di cinque mesi ha superato i record di Conte ed Allegri, raggiungendo il migliore rendimento e punteggio sia in campionato che in Champions. Inoltre anche il quotidiano sportivo per antonomasia analizza la gara di questa sera, ovvero il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. Scendendo, si tratta la questione Conte, prendendo in considerazione il calciomercato, al netto delle sue dichiarazioni dopo Borussia Dortmund-Inter. Il caso Napoli, la contestazione dei tifosi i quali addirittura minacciano i giocatori partenopei ed infine la brutta serata di Europa League delle italiane, le quali nuovamente sono cadute nelle battute finali del match.
Tuttosport – il quotidiano piemontese in primo piano parla per l’ennesima volta del possibile ritorno di Pogba a vestire la maglia bianconera, in seguito ad un messaggio sui social. Di fianco, la crisi del Torino con la sfida di campionato contro il Brescia che sarà fondamentale per decidere le sorti del tecnico Mazzarri. In alto, anch’essi decidono di analizzare il mercato Inter, con il nome più caldo che è quello del cileno Vidal, pupillo di Antonio Conte; crisi Napoli, anche in questo caso i cori più inneggiati all’indirizzo dei giocatori in maglia azzurra, tra i quali si salva solo Mertens. L’Italia U17 approda ai quarti del mondiale con un euro gol di Oristano, che mette a sedere l’Ecuador. Ibra-Milan è più di una semplice suggestione, il trentottenne svedese è pronto a rialzare la china rossonera a suon di gol.
Corriere dello Sport – “Malanapoli” il titolo che simboleggia il momento di confusione nel territorio campano e quanto accaduto durante l’allenamento di ieri. I risultati di Europa League, con la Lazio che si trova con le spalle al muro ed è ad un passo dal dire addio alla competizione europea. a Roma rimane in vita, ma la sconfitta in terra tedesca può risultare fatale. Il corriere romano è certo del ritorno di Ibrahimovic in quel di Milano per vestire la maglia rossonera alla quale ci è rimasto molto legato, Sarri trova la carta vincente, ovvero Douglas Costa. Lukaku e Lautaro dovranno dare seguito al tour de force, causa i lunghi infortuni di Sanchez e Politano, Medel carica il Bologna per il derby di questa sera.
Articolo a cura di Simone Cataldo