Sì, l’Italia ha vinto e convinto con l’Inghilterra, facendo vedere cose molto buone nel match di sabato, in particolare sono saliti alla ribalta vari giocatori.
Matteo Darmian è stato uno dei migliori in campo: ha ricoperto bene il suo ruolo, sia in fase offensivo sia in fase difensivo, coprendo molto bene ed attaccando altrettanto, dimostrando di poter giocare stabilmente a destra in Nazionale.
Salvatore Sirigu, nonostante il gol subito, sul quale è incolpevole, è stato autore di una grande prestazione: nonostante sia il secondo portiere, ha parato meglio di Buffon, con parate importanti e respingendo bene ogni tiro (cosa che non ha fatto molto bene il portiere avversario Hart).
In generale bene tutta la squadra, mentre è stata senza senso la sostituzione di Balotelli (le altre, quella di Thiago Motta per Verratti e Parolo per Candreva, sono state utili).
Vi spiego perchè, per come la vedo io.
In quel momento all’Italia serviva tenere palla, non regalarla agli avversari che potevano organizzare meglio la loro offensiva visto che con Immobile, entrato al posto di Balotelli, si cercava solo la profondità.
Quindi, seppur rischiando molto, avrei preferito vedere in campo Cassano, che avrebbe potuto tenere la palla e far salire la squadra, in modo da tenere lontana l’Inghilterra e i pericoli vari che essa poteva creare.
Ma adesso, bando alle ciance!!
C’è la sfida forse più difficile, quella contro la matricola Costa Rica: sono vietate distrazioni, rilassamenti e errori di valutazione, conta soltanto vincere!!
Forza Azzurri!!