Alcuni osservatori, per conto della società rossazzurra, hanno assistito a diverse partite della Viareggio Cup, conclusasi da pochi giorni, e in particolar modo hanno monitorato le prestazioni di Riccardo Sottil, attaccante della Fiorentina che ha perso la finale contro l’Inter.
Sottil è un esterno sinistro d’attacco, abile tecnicamente e già sapiente in fase di amministrazione del gioco e delle ripartenze e nella stagione in corso ha già realizzato 11 reti.
Classe 1999, Riccardo Sottil è il figlio dell’ex difensore di Torino, Udinese e Fiorentina Andrea Sottil, che dal 2005 al 2008 ha vestito anche la maglia del Catania rendendosi protagonista della storica promozione in Serie A dopo 23 anni centrata nel 2006 e il passato di papà Andrea potrebbe spingere il figlio Riccardo a tentare un’esperienza in maglia rossazzurra.
Di sicuro la Fiorentina punta molto sul ragazzo, vedendo in lui un nuovo Chiesa (anche lui esterno d’attacco e figlio d’arte) ma a giugno potrebbe decidere di mandarlo in prestito per fare esperienza e il Catania potrebbe essere la piazza giusta.