EUROPA LEAGUE – Atalanta, ecco la versione che piace: gol e spettacolo

L’Atalanta in Europa League si trasforma, torna ad essere quella squadra divertente e allo stesso tempo vincente. Gasperini vince il primo round contro il Bayer Leverkusen grazie ad un Muriel ritrovato e non solo. L’ex attaccante dell’Udinese contribuisce con una doppietta ma la squadra viaggia nuovamente sul vecchio binario che ha fatto innamorare tutti gli amanti del calcio.

Ora serve continuità, gli sbalzi di temperatura non sono più graditi. In campionato, la Dea, soprattutto deve mette in campo la stessa intensità. L’Atalanta piano piano sta riprendendo la sua identità di gioco e di approccio alla gara. Attenti, rapidi e sintonia che portano divertimento e vittorie. Il 3-2 maturato non dà sicuramente certezze, visto il solo gol di scarto, e una gara di ritorno da giocare, però la strada tracciata fa ben sperare.

I numeri parlano chiaro (tra campionato e coppa): tre vittorie nelle ultime quattro gare, due delle quali arrivate in Europa League.

Lo spirito dell’Europa deve essere un filo conduttore per la Serie A, giocare una partita come se fosse un passaggio del turno. La Dea è pronta a stupire ancora.

A CURA DI FRANCESO QUATTRONE