Massimo Carrera è intervenuto ai microfoni di Free Italia Tv. Ecco le parole del tecnico ex Bari.
Sulla Nazionale: “Sarà una partita difficile, il Belgio è meno squadra dell’Italia però ha delle individualità. Sarà difficile però Mancini ha creato un gruppo unito e coeso che ha le carte in regola per arrivare in fondo. Da quando ha iniziato il suo lavoro sulla panchina azzurra la Nazionale è cresciuta, ha fatto molti risultati utili consecutivi e non ha preso gol per molto tempo. È stato bravo a creare un amalgama fra i giovani e il vecchio gruppo, tutti danno il meglio. Per il Belgio si parla principalmente di Lukaku, l’Italia ha tanti giocatori come Insigne, Chiesa, Pessina e Locatelli. Conterà molto il fattore fisico. L’Italia ha speso tanto la scorsa partita con i supplementari. Il minimo dettaglio farà la differenza: le punizioni, gli angoli. I dettagli possono fare la differenxa da entrambe le parti perché sono due squadre di qualità con giocatori importanti.
Su Allegri: “Ha fatto bene alla Juve vincendo tanti scudetti e arrivando due volte in finale di Champions. Ha dimostrato di essere un grande allenatore, quindi se la società ha pensato di riportarlo a Torino è perché ha qualcosa in più di altri allenatori, quindi è una scelta giusta”.
Su Mourinho: “Ricordiamo bene cosa fece all’Inter. Porterà alla Roma la sua voglia di vincere”.
Sulla sua esperienza al Bari: “Ho accettato subito perché sono cresciuto da calciatore a Bari. Volevo cercare di ridare qualcosa che aveva dato a me. Purtroppo non ci sono riuscito, le cose non sono andate come si sperava, però è stata un’emozione ed un’esperienza bella nonostante i risultati negativi”.