Il match fra Fiorentina ed Hellas Verona termina con un pirotecnico 4-3. Davvero una grande partita al Franchi fra due squadre che hanno dato tutto per fare risultato. Presente in tribuna anche Batistuta.
3-5-2 per Montella, che sceglie due esterni abbastanza offensivi: Cuadrado e Vargas. 4-3-3, invece, per l’Hellas Verona: il tridente è Jankovic-Toni-Iturbe.
Al 5′ Borja Valero si libera di Jorginho e di sinistro porta in vantaggio la Fiorentina. Un minuto dopo, però, Vargas scivola: ne approfitta Iturbe, Neto respinge male e Romulo sigla il gol dell’ex. Al 9′ lancio di Gonzalo Rodriguez per Borja Valero, che non centra la porta. Al 12′ ci prova Ambrosini con un colpo di testa. Ad andare in vantaggio, un minuto dopo, è però il Verona: sponda di Toni per Iturbe, che supera Neto. Un giro di lancette dopo una conclusione di Borja Valero viene deviata da Maietta e sorprende Rafael: 2-2. Al 35′ errore di Rafael, che rinvia sulla schiena di Rossi: la palla, però, si perde sul fondo. Al 43′ gran sinistro di Vargas: 3-2. Il primo tempo termina dunque con la formazione di Montella avanti.
Al 53′ Jankovic ferma con un fallo di mano in area Tomovic: rigore ed espulsione. Rossi la indirizza all’angolino: 4-2. Il Verona, però, reagisce e due minuti dopo Toni prova a riaprirla. Al 61′ colpo di testa di Gonzalo Rodríguez, palla a lato di un nulla. Al 63′ gran botta di Rossi, Rafael si supera. Al 65′ Cuadrado colpisce l’esterno della rete. Al 72′ Jorginho sfrutta una respinta di Neto e segna il 4-3. Al 76′ bravo Rafael su Mati Fernandez. Al 78′ Matos si mangia il gol del 5-3 a porta vuota da due passi. All’84’ va al tiro Tomovic, Rafael respinge. All’87’ Cuadrado prende ancora l’esterno della rete. Il match termina dunque 4-3: la Fiorentina raggiunge l’Inter al quarto posto.
Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic; Cuadrado, Vecino (dal 46′ M. Fernandez), Ambrosini, B. Valero, Vargas; Joaquin (dal 74′ Matos), Rossi (dall’89’ Ilicic). All. Montella.
Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore (dal 78′ Martinho), A. Gonzalez, Maietta, Agostini (dall’85’ Cacia); Romulo, Jorginho, Hallfredsson (dal 66′ Cirigliano); Jankovic, Toni, Iturbe. All. Mandorlini.
Arbitro: Doveri.
Marcatori: 5′ e 14′ B. Valero (F), 6′ Romulo (HV), 13′ Iturbe (HV), 43′ Vargas (F), 54′ rig. Rossi (F), 72′ Jorginho (HV).
Espulso: 53′ Jankovic (HV).
Ammoniti: Jankovic (HV), Ambrosini (F), Romulo (HV), M. Fernandez (F), Cacciatore (HV).