Mourinho battuto dal suo ex capitano. Il Derby di Lampard elimina lo United

IMG_20180925_231343Il calcio inglese regala spesso episodi carichi di sentimento e ieri sera la sfida per la Carabao Cup (la coppa Nazionale) tra Manchester United e Derby County ne è stato un esempio.

All’Old Trafford, infatti, si sono affrontati i Red Devils di José Mourinho contro il Derby, formazione di Premiership (la nostra Serie B) guidati da Frank Lampard, ex bandiera del Chelsea.

La sfida si è conclusa ai calci di rigore e a trionfare è stato proprio il Derby County con il punteggio di 8-7 (errore finale del difensore dello United Jones) che consente al club piú piccolo di accedere al turno successivo eliminando una delle candidate alla vittoria del trofeo.

Se si pensa che circa dieci anni fa il Chelsea allenato da Mourinho vinceva questo trofeo e ad alzare la coppa era proprio il capitano Frank Lampard ecco che è facile pensare che ancora una volta l’allievo supera il maestro.

Per Lampard questa vittoria può essere la prima di tante soddisfazioni che spera di togliersi da manager dopo le tante vittorie da calciatore, per Mou invece prosegue il periodo nero che lo vede coinvolto anche nel pessimo rapporto con la sua stella Paul Pogba!