Juve fredda contro un buon Milan. Roma, niente più alibi. Napoli piccolo con le piccole. Gomez, così non va. Inter in ripresa

GomezLa 26^ giornata avvicina la Juventus di Antonio Conte allo scudetto. I bianconeri guadagnano punti sulle dirette inseguitrici vincendo a Milano grazie ad un attacco atomico. Il Milan deve ripartire dalla prestazione più che positiva, che non è bastata però a battere la cinica Juventus.

La Roma ora è a -11 dalla vetta. I giallorossi devono pensare a vincere e non a trovare alibi ai risultati negativi. Quella contro l’Inter è stata una gara condizionata da Bergonzi, che non fischia un rigore per parte (Benatia su Icardi e Juan Jesus su Romagnoli) e non espelle tre giocatori (Benatia, Juan Jesus e De Rossi). I giallorossi perdono troppo facilmente le staffe quando le cose non vanno bene, Benatia e De Rossi su tutti. I nerazzurri si confermano in crescita, grazie soprattutto ad Icardi: l’Europa League si avvicina.

Il Napoli non va oltre il pari a Livorno. A differenza della gara col Genoa, la prestazione è da dimenticare: più volte all’inizio della ripresa i padroni di casa hanno sfiorato il gol del vantaggio. I partenopei continuano a perdere punti importanti contro le piccole.

Periodo difficile per la Fiorentina. E’ tornato Gomez, ma è solo un fantasma: nulla a che vedere con il calciatore che segnava a raffica nel Bayern. La sconfitta contro la Lazio preoccupa, in quanto i viola da ora dovranno pensare soprattutto a difendere il quarto posto.

A cura di Adelmo Pagliuca