Negli anni 90 era Cantona contro Fowler, poi fu Beckham contro Owen ed infine Rooney contro Gerrard. Da sempre la sfida tra Liverpool e Manchester United é stata una delle gare piu attese in Premier League e anche quella di quest’anno, giocata nell’ultimo di campionato in Inghilterra, ha regalato grosse emozioni.
Reds contro Red Devils adesso é anche il gioco aggressivo e rapido di Klopp contro quello attento e sornione di Mourinho ed il copione della gara di Anfield è stato ampiamente rispettato.
Liverpool a fare la partita con il tridente d’attacco che svariava su piu fronti e United chiuso in difesa con un Pogba ancora una volta escluso da Mou , ed una formazione pronta a ripartire con il duo d’attacco Lukaku-Rashford.
Cosi al vantaggio iniziale del Liverpool siglato da Mané, gli uomini di Mourinho hanno risposto con il pareggio di Lingard, bravo a sfruttare un errore di Alisson ma i padroni di casa, in questo momento, sono superiori a tutti anche grazie a chi entra dalla panchina.
Infatti, a decidere la gara, è stato l’ex nerazzurro Shaqiri che con una splendida doppietta ha fissato il punteggio sul 3-1.
Per i Reds una vittoria importante che li riporta in testa alla classifica mentre lo United perde ulteriore terreno e anche per quest’anno lo Special One dovrà dire addio ai sogni di vittoria.