Nel Manchester United che sta provando a tornare ai vertici del calcio inglese, dopo gli anni d’oro dell’era Alex Ferguson, si sta facendo largo un giovane centrocampista dai piedi buoni ovvero Scott McTominay.
Classe 1996, McTominay è cresciuto nelle giovanili dello United e due anni fa è stato lanciato in prima squadra da José Mourinho, allora manager dei Red Devils, che in lui vedeva il giocatore giusto per costruire il gioco della sua squadra e così McTominay spesso si trovava titolare al posto di un certo Paul Pogba.
Insieme a Rashford e Lingard, McTominay sta riproponendo quel gruppo di giocatori venuti dalle giovanili che in passato fecero le fortune del Manchester come i vari Beckham, Scholes, Giggs ed i fratelli Neville.
Seppur nato in Inghilterra, McTominay ha scelto di giocare con la nazionale scozzese per via delle origini dei nonni e ha già debuttato con la maglia della Scozia lo scorso 23 Marzo.
Uomo fondamentale nello scacchiere dell’attuale manager dello United, Solskjaer, McTominay ha tutto per affermarsi come centrocampista a livello mondiale. Scott sa infatti coniugare la fase di interdizione a quella di costruzione e spesso prova, con successo, la conclusione dalla distanza. Insomma per ricordare vecchie stelle dello United si può dire che McTominay e un po’ Carrick ed un po’ Scholes…. Niente male davvero..