Il nome nuovo che sta spopolando in Bundesliga è quello di Kai Havertz, centrocampista del Bayer Leverkusen che ha da poco affrontato in Champions League la Juventus.
Nato l’11 giugno del 1999, Havertz a solo 20 anni ha già messo a segno 28 reti in 104 presenze battendo diversi record di precocità in termini di presenze e goal realizzati nella storia del club di Leverkusen. Capitano della Germania Under 19 e vincitore della medaglia d’oro Fritz Walter, assegnata al miglior Under 19 della Bundesliga, Havertz non difetta certo di personalità. Nasce come trequartista, ma nella manovra del Bayer è spesso e volentieri anche un collante tra fase mediana e linea offensiva: si abbassa sulla propria linea di centrocampo e si prender la responsabilità di avviare l’azione.
Ha già debuttato nella nazionale maggiore realizzando anche una rete nell’amichevole di qualche giorno fa contro l’Argentina.Diversi top club europei si sono già interessati a lui, tra i quali anche la Juventus che in Germania ha buoni precedenti come Khedira ed Emre Can, e la valutazione di Havertz si aggira gia tra i 70 e gli 80 milioni.