5-3-2 per Eugenio Corini, 4-3-3 per Malesani, che schiera la sua squadra col tridente Formica-Boselli-Fabbrini, lasciando Miccoli in panchina.
Parte forte il Palermo: al 4′ lungo lancio in avanti, Acerbi spizza male di testa e regala la palla a Formica, che batte Puggioni e porta in vantaggio i rosanero. Primo gol in Italia per l’argentino ex Newell’s Old Boys. Al 23′ il Chievo si rende pericoloso con una punizione di Thereau, che non impegna però l’ex di turno Stefano Sorrentino. Non ci sono altre occasioni degne di nota nel primo tempo, che termina dunque col risultato di 0-1.
Al 54′ Garcia atterra Frey in area: rigore per il Chievo. Dal dischetto Thereau fa 1-1. Il francese al 60′ prova a realizzare la sua doppietta personale su cross di Pellissier, ma non centra di poco la porta. Al 70′ risponde Fabbrini con un tiro dal limite: nulla da fare. Al 75′ è Nelson ad andare vicino all’1-2. Al 93′ l’ultima opportunità del match: cross di Garcia, Acerbi devia verso la sua porta ma Puggioni è bravo ad evitare l’autorete.
Chievo (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Jokic; Guana, Hetemaj (dal 46′ Pellissier), Cofie; Thereau (dal 77′ Spyropoulos), Paloschi (dal 66′ Luciano). All. Corini.
Palermo (4-3-3): Sorrentino; Morganella (dal 7′ Nelson), Muñoz, Aronica, Garcia; Barreto, Rios, Kurtic; Fabbrini, Formica (dal 57′ Von Bergen), Boselli (dall’80’ Miccoli). All. Malesani.
Arbitro: Tagliavento.
Marcatori: 4′ Formica (P), 54′ rig. Thereau (C).
Ammoniti: Hetemaj (C), Andreolli (C), Garcia (P), Muñoz (P).
Highlights: CLICCA QUI.
Adelmo Pagliuca