Tanti i messaggi per ricordare Gianluca Vialli

Altro giorno triste purtroppo per il mondo del calcio, ci lascia Gianluca Vialli.

Ecco alcuni dei tanti messaggi per ricordare l’ex campione della Juventus, Sampdoria, Cremonese e della Nazionale italiana.

DEL PIERO – “Luca è diventato il mio capitano, è così che mi piace ricordarlo. Lo è stato sul campo, fuori dal campo, lo è stato la prima volta che quando facevamo le doppie sedute mi ha invitato a mangiare con tutti a Torino. Aveva una voce rassicurante, una voce decisa, era un personaggio che ispirava non solo fiducia, ma anche carisma, voglia di mettere il petto in fuori e affrontare qualsiasi tipo di sfida, anche se sembrava insuperabile agli altri. Questa è una delle cose che più mi ha colpito di lui per uno che lo ha visto fino ad un mese prima segnare e vincere con la mia squadra del cuore e se lo è trovato lì, ad allenarsi con lui a 18 anni. Mi sembrava tutto assurdo, è stato un esempio incredibile in quegli anni passati insieme e nei tanti successi raggiunti”.

VAN BASTEN – “”Che perdita… E che bravo, simpatico ragazzo era Gianluca! Ci siamo incontrati su un campo da golf, a Torino, subito dopo che aveva trascorso un periodo di cure per la malattia e si sentiva di nuovo meglio.. RIP”.

BERGOMI – “Sei andato via troppo presto amico mio ma non ti dimenticherò mai. RIP Gianluca”

ANCELOTTI – “Ciao amico mio. RIP Gianluca Vialli”.

LIPPI – “Grande Luca, grande amico, rimarrai scolpito nel nostro cuore, non ti dimenticherò mai… GRAZIE MIO CAPITANO…”.

BAGGIO – “E’ sempre difficile accettare e comprendere il mistero della vita. Soprattutto quando vieni strappato all’affetto dei cari così giovane e così presto. Caro Gianluca, auguro al tuo viaggio celeste di essere avvolto dalla luce tranquilla per il tuo eterno riposo. Il mio più profondo pensiero lo rivolgo a sua moglie, ai figli, ai genitori, ai fratelli, ai cari amici. Con il tuo sorriso e l’allegria porta anche lassù il tuo amato pallone. A noi rimarrà per sempre il tuo coraggio ed il tuo prezioso esempio. Buon viaggio Gianluca”.

CONTE – “A cena insieme a Londra pochi mesi fa, mentre ci divertivamo a ricordare tutte le nostre avventure e le battaglie sul campo. Purtroppo in questi ultimi anni ne hai dovuta combattere una grande e terribile di battaglia nella Vita. Ti ho detto e scritto che sei sempre stato una fonte d’ispirazione per me come mio Capitano e per come ti stavi dimostrando forte, fiero e coraggioso, lottando come un leone contro questa malattia. Sempre nel mio cuore Amico mio. Ciao Gianluca”.

Noi della redazione ci uniamo al dolore e mandiamo un grosso abbraccio alla famiglia.

A CURA DI FRANCESCO QUATTRONE