Prova di forza della Juventus, che batte il Manchester United all’Old Trafford. I bianconeri dominano la gara e, al netto anche del palo di Pogba, unica occasione creata dagli inglesi, lo 0-1 finale sta anche stretto alla Vecchia Signora. Ancora decisivo in Champions Dybala: suo il gol che ha permesso alla Juventus di regolare lo United. Andiamo ad analizzare il match dell’Old Trafford.
Juventus – Cosa va
Gioco spumeggiante – I bianconeri hanno avuto davvero tantissime occasioni, lasciando solo le briciole allo United. Partita quasi perfetta dal punto di vista del gioco.
La crescita di Bentancur – Prestazione maestosa per l’ex Boca Juniors, che è probabilmente il migliore in campo nel primo tempo. Tanti palloni recuperati e un agonismo invidiabile.
Pjanic direttore d’orchestra – Ottima prova anche per il bosniaco, che dirige alla grande la manovra della Juventus.
Dybala decisivo – All’argentino è stato spesso rimproverato lo scarso apporto nei big match, ma l’ex Palermo stasera è stato fondamentale e ha realizzato anche il gol vittoria.
L’asse Cancelo-Cuadrado – Nelle ripartenze i due esterni destri hanno fatto faville, mandando in crisi Shaw.
Chiellini formato Champions – Come spesso gli capita in partite del genere, il difensore bianconero scende in campo con lo spirito giusto e risulta invalicabile.
Matuidi instancabile – Il francese è stato un fattore importante con il suo pressing e la sua corsa. Qualche passaggio errato nel finale, che non vanifica comunque la sua grande performance.
Juventus – Cosa non va
Poca cattiveria sotto porta – È davvero l’unica cosa che si può rimproverare ai bianconeri stasera. Match dominati in tal modo vanno chiusi dal punto di vista del risultato: il palo colpito da Pogba ha salvato la Juventus da una beffa che sarebbe stata immeritata. È necessaria maggiore lucidità sotto porta per prevenire eventuali sofferenze.