Si sono disputati i primi due anticipi della 23^ giornata di Serie A. Vincono le squadre che si ritroveranno martedì in Coppa Italia, Fiorentina e Udinese: a farne le spese Atalanta e Chievo.
I viola battono i bergamaschi non senza difficoltà. Ci vogliono due magie, una di Ilicic su punizione e una di Wolski nella ripresa, per avere la meglio sull’Atalanta, che fino all’espulsione di Cigarini, avvenuta al 77′, va più volte vicine al gol. Ilicic, dunque, dimostra ancora una volta di essersi finalmente ambientato a Firenze, mentre Wolski mette in mostra qualità che finora non si erano viste. Torna in A Diakitè: partita sufficiente
Troppo il divario fra l’Udinese e il Chievo. I friulani vincono 3-0 e il giovane portiere Scuffet, alla sua seconda presenza in A, resta ancora imbattuto. La gara sembra bloccata, ma al 56′ Di Natale lascia partire un diagonale imparabile. Il numero 10 è fondamentale anche in occasione del 2-0: suo il colpo di tacco che libera Pereyra, che crossa in mezzo per Bruno Fernandes, che realizza il 2-0. Chiude i giochi Badu. La sorpresa è rappresentata dall’ex Napoli Yebda, che gioca una buona partita. Negativo, invece, il ritorno in Italia di Obinna, che non riesce ad incidere. Rispetto a qualche giornata fa l’Udinese è un’altra squadra e non dovrebbe avere problemi a raggiungere la salvezza. Il Chievo, invece, deve rivedere qualcosa.