La 5^ giornata di Serie A si chiude con Inter-Fiorentina. Entrambe le squadre sono a 10 punti e vincendo raggiungerebbero Napoli e Juventus a quota 13.
Sono ben 81 le gare disputate a Milano fra le due squadre. Il bilancio parla di 47 vittorie dei padroni di casa, 19 pareggi e 15 successi gigliati. Il 30 settembre 2012, data dell’ultima sfida al San Siro fra i due club, i nerazzurri vinsero 2-1: rigore di Milito, rete di Cassano e gol ospite di Romulo. Sono ben 12 le vittorie consecutive dell’Inter a Milano: l’ultimo successo viola è del 7 maggio 2004. Il match terminò con un rotondo 0-4: doppietta di Chiesa e reti di Batistuta e Bressan. L’ultimo pari, invece, è del 16 novembre 1996: 2-2 con doppietta di Oliveira e reti di Ganz ed Ince.
Mazzarri schiererà i suoi col 3-5-1-1. In porta Handanovic, difesa formata da Campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus. A centrocampo Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider e Nagatomo. Dietro a Palacio agirà Alvarez: la formazione dovrebbe essere dunque uguale a quella di Reggio Emilia.
4-3-2-1, invece, per Montella. Neto fra i pali, davanti a lui Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic e Pasqual. A centrocampo giocheranno Aquilani, Ambrosini e Borja Valero. A supportare Rossi saranno Mati Fernandez e Joaquin.