Serie Bwin, stasera la finale play-off Empoli-Livorno fra le polemiche

EMPOLI – Stasera Empoli Livorno tornano in campo per la finale dei play-off di Serie B. Una partita già molto sentita poiché è un derby, ma ad alimentare ancora di più le polemiche è il caso Saponara-Regini. I due talenti dell’Empoli, infatti, saranno costretti a saltare la finale di ritorno a causa degli Europei Under 21: la società azzurra è furiosa.

L’ultimo match giocato fra le due squadre è datato 11 febbraio 2013: a Schiattarella risposero Tavano Pratali. All’andata invece, il 15 settembre 2012, fu il Livorno a vincere: reti di Siligardi, Emerson, Cori, Paulinho, Bigazzi Spinazzola per il 4-2 finale. Lo scorso anno ad Empoli, il 3 marzo Dumitru replicò a Belingheri. I labronici non vincono ad Empoli dal lontanissimo 1 ottobre 1962 (0-2 in C con gol di Fermi e Mantovani), ma sono riusciti ad espugnare lo stadio azzurro in Coppa Italia il 24 novembre 1993 (0-1, rete di Peluffo).

4-3-1-2 per Sarri. In porta Bassi, difesa a 4 composta da Laurini, Tonelli, Regini ed Hysaj. A centrocampo Moro, Valdifiori e Croce, mentre Saponara supporterà Tavano e Maccarone.

3-5-2, invece, per Nicola. Fra i pali Mazzoni, in difesa Bernardini, Emerson e Ceccherini. Centrocampo composto da Schiattarella, Duncan, Luci, Gentsoglou e Gemiti. In avanti tandem Dionisi-Paulinho.