4-2-3-1 per Bisoli. Granoche, ex di turno, è l’unica punta e agiscono dietro di lui Ceccarelli, Giandonato e Tabanelli. 4-3-1-2, invece, per Pea, con l’estroso Farias dietro a Cutolo e Bonazzoli.
Il primo tiro in porta, al 15′, è di Rispoli, ma Campagnolo mette in corner. Quattro minuti dopo l’estremo difensore ex Reggina è costretto ad un miracolo su una bordata del giovane Viviani diretta all’incrocio dei pali. Al 25′ si fanno vedere anche i locali: tiro di Granoche murato da Legati, sulla palla va Coppola, palla fuori. Al 37′ tiro al volo di Volta, ma la conclusione è da dimenticare.
Al 48′ ci prova Arrigoni su sponda di Granoche, nulla da fare. Risponde due minuti dopo Cutolo, che salta Comotto ma strozza troppo il tiro. Al 57′ Ceccarelli da buona posizione va vicino all’1-0. Il vantaggio arriva otto minuti più tardi. Retropassaggio di Trevisan, errore madornale del portiere Silvestri che regala palla ad Alejandro Rodriguez, entrato da poco, che realizza la sua quarta rete in stagione. Il Padova prova a replicare al 65′ con una girata di Babacar, Campagnolo si oppone. Al 74′ punizione per il Cesena: ne trae vantaggio Coppola, che però calcia male. Il suo tiro, però, diventa un assist per Ceccarelli, che fa 2-0. Il Padova molla: all’80’ punizione battuta da Arrigoni, sulla palla arriva Comotto, ma Silvestri riesce a deviare in corner la sua conclusione.
Il match termina dunque 2-0. Tre punti d’oro per il Cesena, che si porta a -2 dal Brescia, il Padova incassa la sua quinta sconfitta di fila e forse deve dire definitivamente addio alla corsa per i play-off.
Cesena (4-2-3-1): Campagnolo; Comotto, Volta, Tonucci (dal 79′ Brandao), Consolini; Arrigoni (dall’85’ Parfait), Coppola; Ceccarelli, Giandonato (dal 54′ Rodriguez), Tabanelli; Granoche. All. Bisoli.
Padova (4-3-1-2): Silvestri; Rispoli, Legati, Trevisan, Cionek; Gallozzi, Viviani (dal 70′ Ze Eduardo), De Feudis; Farias; Cutolo (dal 77′ Vantaggiato), Bonazzoli (dal 61′ Babacar). All. Pea.
Arbitro: Mariani di Roma.
Marcatori: 65′ Rodriguez (C), 74′ Ceccarelli (C).
Ammoniti: Coppola (C), Legati (P), Rodriguez (C), Cionek (P), Ceccarelli (C).
Adelmo Pagliuca