Domani turno infrasettimanale in Serie B. Il match clou è Juve Stabia-Sassuolo. Il Livorno va a Cesena, il Verona a Lanciano e l’Empoli a Modena. Il Varese ospita il Novara, il Brescia gioca in trasferta con la Pro Vercelli e il Padova col Bari. La Ternana affronta il Grosseto, per il Crotone c’è il Vicenza, l’Ascoli attende la Reggina e lo Spezia è ospite del Cittadella.
Ascoli-Reggina
Bari-Padova
Cesena-Livorno
Cittadella-Spezia
Crotone-Vicenza
Juve Stabia-Sassuolo
Modena-Empoli
Pro Vercelli-Brescia
Ternana-Grosseto
Varese-Novara
Virtus Lanciano-Hellas Verona.
Ascoli (37*)-Reggina (32). Per l’Ascoli un punto nelle ultime tre partite, ottenuto proprio sabato a Castellammare. Zaza ha raggiunto Sansovini in vetta alla classifica capocannonieri. La Reggina ha fatto tre punti nelle ultime 5 gare e non vince dal 16 febbraio. Padroni di casa leggermente favoriti, ma gli ospiti faranno di tutto per sovvertire il pronostico e conquistare punti importanti.
Bari (33)-Padova (42). 7 punti negli ultimi 3 match per i galletti, che sono a due punti dalla salvezza diretta. Per i veneti, invece, dopo il derby due sconfitte di fila. Gli ospiti hanno un organico superiore, ma la squadra di Torrente ha il morale più alto.
Cesena (37)-Livorno (59). Il Cesena venerdì ha battuto a domicilio la Reggina, il Livorno ha ottenuto due pari di fila. I toscani sono favoriti e inoltre non posso permettersi di perdere.
Cittadella (37)-Spezia (35). Entrambe le squadre lottano per la salvezza. Il Cittadella ha ottenuto un punto negli ultimi 2 incontri, ma ha messo in difficoltà il Sassuolo capolista. Tre punti in 6 partite, invece, per lo Spezia, che non vince dal lontano 9 febbraio. Gli ospiti hanno bisogno di un colpo di coda.
Crotone (36*)-Vicenza (31). I pitagorici sono reduci dalla manita subita dal Novara, il Vicenza nelle ultime 8 partite detiene un rendimento curioso: 4 vittorie esterne su 4 e 4 sconfitte interne su 4. I biancorossi vogliono confermare questo trend, ma non sarà facile contro un Crotone affamato di punti.
Juve Stabia (40)-Sassuolo (70). Per la Juve Stabia 2 punti in 4 partite: bottino magro per una squadra che ambisce ai play-off. Non sarà facile, però, riscattarsi, perché di fronte c’è il Sassuolo capolista, che nelle ultime 7 partite ha conquistato ben 18 punti. I neroverdi devono stare attenti a non considerare il campionato già vinto, perché comunque la Juve Stabia è un’ottima squadra.
Modena (38)-Empoli (50). Il Modena è a metà classifica dopo i due miseri punti ottenuti nelle ultime 5 apparizioni. L’Empoli, invece, è in forma, come dimostrano i 16 punti nelle ultime 8 partite. Probabile un pareggio, anche se le due squadre non si accontenteranno facilmente.
Pro Vercelli (25)-Brescia (42). Entrambe le squadre sono in ripresa. 8 punti in 5 partite per i piemontesi, 5 punti in 3 gare per i lombardi. Ospiti favoriti.
Ternana (38)-Grosseto (22). 8 punti in 5 gare per gli umbri, che sono a metà classifica. 6 punti in 3 match, invece, per gli ospiti, che potrebbero tentare il colpaccio, visto che hanno motivazioni maggiori.
Varese (47)-Novara (39). 1 punto in 3 partite per il Varese, che è in crisi e deve stare attento a non perdere la posizione. In ripresa, invece, i piemontesi, che hanno ottenuto ben 15 punti negli ultimi 7 match e non perdono dal 2 febbraio. Probabile un pareggio.
Virtus Lanciano (38)-Hellas Verona (57). 4 punti in 2 partite per i rossoneri, che sono a metà classifica. Gli scaligeri, invece, sono terzi, ma negli ultimi 2 match hanno conquistato gli stessi punti degli abruzzesi. Favorito il Verona.
N.B: *= una partita in meno.