Serie B, top e flop del calciomercato

Appassiona, diverte, stupisce, in campo, così anche sul fronte calciomercato.
Momento di bilanci, di promossi e bocciati anche in cadetteria.

Top:
Cremonese – le ambizioni sono sempre state chiare ma quest’anno l’asticella si è alzata. Il colpo Ceravolo, Gustafson, Deli, Kingsley. E con Rastelli in panchina, nulla può essere precluso.

Empoli – budget superiore nettamente alla concorrenza, paracadute e cessioni milionarie (Krunic, Bennacer e Caputo), le ambizioni restano intatte. Mancuso, Laribi, Moreo, Stulac, gente di assoluto valore per la categoria, da considerare come lussi veri e propri.

Crotone – la ciliegina sulla torta Maxi Lopez e un gruppo ben assortito che potrà recitare un ruolo da grande protagonista in campionato. Vido, Marrone, l’aver trattenuto Benali e Simy, e il saper pescare con maestria dalle categorie inferiori, vedi Messias inducono a poter essere ottimisti per il futuro.

Flop

Frosinone – mercato confusionario, per gestione e obiettivi cercati e poi sfumati. L’incognita e’ Novakovich come sostituto di Ciofani, e Rohden, viste le condizioni fisiche non proprio ottimali.

Trapani. – difficoltà chiare. Fatto il possibile sul mercato. Basteranno Fornasier, Pettinari e Scaglia per mantenere la categoria?

Venezia – qualche acuto in più era lecito aspettarselo viste le grandi ambizioni da sempre dimostrate dal patron Tacopina.