Serie A: tre allenatori a rischio esonero

IMG_20170920_065957La quinta giornata di campionata, iniziata ieri sera con l’anticipo Bologna-Inter, potrebbe portare al primo esonero in Serie A. Sono tre i tecnici a rischio, tutti con l’obiettivo di fare risultato stasera nel turno infrasettimanale per poter conservare il posto.

Il primo fra tutti a rischiare di piu è certamente Marco Baroni, allenatore del Benevento ultimo in classifica. Dopo 4 giornate i campani sono fermi a 0 punti ed il tennistico 6-0 subito nel derby con il Napoli non è stato ben digerito dalla tifoseria. Stasera altra sfida complicata contro la Roma ma Baroni spera che, tra le mura amiche, possa ritrovare la squadra che lo scorso anno fece miracoli in Serie B. In caso di esonero di Baroni, il nome più accreditato per la sostituzione è quello di Stefano Colantuono, ex Atalanta ed Udinese.

Altro allenatore a rischiare è Fabio Pecchia che con il suo Verona ha conquistato solo 1 punto in 4 partite. Alcune scelte tattiche e la gestione del “caso” Pazzini stanno sgretolando il rapporto con lo spogliatoio e Pecchia sembra sempre più vicino all’esonero nonostante la fiducia del Presidente Setti. Per la sua sostituzione il nome più caldo è quello vedi di Roberto De Zerbi, ex allenatore del Palermo.

Infine, a Genova sponda rossoblù Juric sta perdendo consensi ed un’eventuale sconfitta contro il Chievo potrebbe portare Preziosi ad effettuare l’ennesimo cambio allenatore della sua gestione. Nel caso di addio di Juric, sulla panchina del Genoa potrebbe sedersi Walter Mazzarri, che dopo l’esperienza inglese con il Watford tornerebbe a Genova dove anni fa fece grandi cose come tecnico della Sampdoria.