Serie A, top e flop del mercato

Ecco top e flop del mercato di gennaio secondo la nostra redazione.

TOP

Milan 7 – Servivano un centrale, un mediano e un vice-Ibra: sono arrivati tutti con largo anticipo. Tomori può dare respiro a Kjaer e Romagnoli, Meitè è un’alternativa in più a centrocampo, Mandzukic può partire titolare quando manca Ibrahimovic. Bene anche le uscite: via Conti, Musacchio e Duarte.

Cagliari 6,5 – La società rossoblù ha messo a disposizione di Di Francesco nuovi rinforzi per cercare la salvezza. Dopo il ritorno di Nainggolan ci sono stati arrivi importanti come Duncan e un Rugani in cerca di rilancio. Completano la rosa Deiola e Calabresi. Il mercato dei sardi non è concluso: lo svincolato Schøne potrebbe prendere il posto di Oliva, che si è trasferito al Valencia.

Parma 6,5 – Colpi interessanti in avanti per i ducali: un giovane importante come Zirkzee, un talento in rampa di lancio come Man e l’esperienza di Pellè. Sulla fascia destra arriva Conti, in difesa probabilmente si poteva cercare un profilo più adeguato di Bani.

FLOP

Bologna 5 – I rossoblù cercavano una punta e due centrali. Dopo Soumaoro, che ha iniziato male la sua avventura in Emilia, il secondo difensore è arrivato in extremis: si tratta di Antov, vera e propria scommessa dei felsinei che però probabilmente avevano bisogno di qualche calciatore più pronto. In avanti, dopo il tentativo fallito per Niang, non è arrivato nessuno. Faragò è un riempitivo.

Torino 5,5 – Sono arrivati Sanabria e Mandragora, ma in difesa serviva un nome importante, vista anche la situazione N’Koulou.

Crotone 5,5 – Ha risentito della situazione anomala di questo calciomercato anche il Crotone. I rossoblù hanno rinforzato la squadra, ma non è arrivato il colpo in difesa, che avrebbe fatto molto comodo per tentare di agguantare la salvezza.