Serie A, la top 10 delle riserve di lusso

IMG-20180909-WA0005Per ben figurare in un campionato non bastano i titolari: è fondamentale anche che i rincalzi non li facciano rimpiangere. Ecco la nostra top ten delle riserve di lusso.

1° Mertens – Il belga, in lotta per la classifica capocannonieri due anni fa, con l’avvento di Ancelotti a Napoli è scivolato in panchina, superato da Milik nelle gerarchie.

2° Benatia – Il difensore marocchino, reduce da un’ottima stagione, ha perso il posto da titolare alla Juventus dopo l’arrivo di Bonucci. L’ex Bayern deve ancora debuttare in campionato, ma rappresenta senza dubbio un’arma in più per i bianconeri.

3° Keita – Lo spagnolo ex Lazio ha esordito dal 1′ con la maglia dell’Inter contro il Bologna, ma non ha brillato. L’attaccante classe ’95, però, è reduce da due ottime stagioni da protagonista con Lazio e Monaco e rappresenta senza dubbio un rincalzo di spessore.

4° Emre Can – Arrivato dal Liverpool, sembra essere al momento il “dodicesimo uomo” della Juventus. Il tedesco, infatti, parte attualmente dalla panchina per sostituire all’occorrenza Pjanic in cabina di regia o Matuidi o Khedira al suo fianco.

5° Zaza – L’attaccante del Torino nella scorsa stagione ha fatto molto bene al Valencia, ma attualmente è chiuso da Iago e Belotti.

6° Bernardeschi – L’ex Fiorentina si è guadagnato un grandissimo minutaggio in queste prime gara, mettendo a segno un gol fondamentale col Chievo e non facendo rimpiangere Dybala e Douglas Costa.

7° Politano – L’ex Sassuolo ha trovato molto spazio nelle prime gare, ma non è da considerarsi titolare (in caso di 3-4-2-1 dovrebbe partire dal 1′ Lautaro Martinez). L’ala ha ripagato la fiducia di Spalletti con buone prestazioni.

8° Cutrone – L’attaccante nella scorsa stagione è arrivato in doppia cifra alla prima stagione da professionista. Ora, però, si trova davanti Higuain. Nonostante il poco spazio, è stato decisivo contro la Roma.

9° Cuadrado – Il colombiano è un jolly utile per sostituire gli esterni offensivi o Cancelo.

10° Cristante – L’ex Atalanta sta faticando molto a ritagliarsi il suo spazio con la maglia della Roma.