Per la lotta all’Europa, Inter, Lazio e Roma proveranno a stupire tutti. I nerazzurri allenati da Walter Mazzarri devono cancellare la stagione disastrosa con Stramaccioni, il mercato ha ringiovanito la rosa meneghina con gli arrivi di Icardi, Belfodil, Taider, ottimo anche l’innesto a parametro zero di Hugo Campagnaro. La Lazio di Vladimir Petkovic sempre alla ricerca di un vice-Klose deve confermare quanto di buono fatto nelle ultime stagioni mentre la Roma di Rudi Garcia non può assolutamente fallire. Proverà a inserirsi come sempre a nostro avviso anche l’Udinese di Francesco Guidolin che schiererà il tandem Muriel-Di Natale davanti, mentre a centrocampo e in difesa il solito mix di talenti e giocatori esperti.
Si candidano ad un campionato tranquillo le neo promosse Hellas Verona e Sassuolo che stanno facendo una grande campagna acquisti. Gli scaligeri hanno confermato le colonne portanti della scorsa stagione e in più hanno un bomber che potrebbe rinascere, Luca Toni. La compagine allenata da Eusebio Di Francesco è una squadra giovane ed effervescente che proverà a far divertire i propri sostenitori. Anche per il Parma di Antonio Cassano e Roberto Donadoni e il nuovo Genoa di Fabio Liverani l’obiettivo è quello di ottenere la salvezza senza patemi d’animo cosi’ come il Catania di Rolando Maran che ha rinforzato le corsie esterne con Peruzzi e Monzon mentre ha ceduto una delle sue colonne portanti, quel Papu Gomez che tanto bene aveva fatto nella passata stagione.
Secondo noi, il Bologna e il Cagliari partono un mezzo gradino sotto alle squadre sopra citate, mentre Atalanta, Chievo, Livorno e Torino potrebbero giocarsi la permanenza nella massima serie fino alle ultime giornate.