Manca solo Milan-Torino per archiviare la 24^ giornata di Serie A. Il turno di campionato si è aperto con le vittoria del Lecce sulla SPAL, del Genoa a Bologna e dell’Atalanta nello scontro diretto con la Roma.
La prima gara di ieri è stata Udinese-Verona: uno 0-0 che soddisfa più gli ospiti. Nessun risultato ad occhiali, invece, nelle partite delle 15. La Juventus batte 2-0 il Brescia, in 10 dagli ultimi minuti del primo tempo per la doppia ammonizione rimediata da Ayè: torna al gol Dybala, su punizione, e chiude il match Cuadrado, dopo un uno-due con Matuidi. I bianconeri tornano da soli in cima alla classifica Dilaga la Fiorentina sul campo della Sampdoria, la cui situazione di classifica torna preoccupante. I viola partono forte con un autogol di Thorsby e i rigori di Vlahovic e Chiesa (nell’occasione espulso Murru). A fine primo tempo l’espulsione di Badelj ristabilisce la parità numerica. Nella ripresa Vlahovic e Chiesa, stavolta su azione, si ripetono. Gabbiadini firma il gol della bandiera. Il Parma vince di misura sul campo del Sassuolo e resta in un’ottima posizione di classifica: decide Gervinho, al ritorno dopo il caso degli ultimi giorni di mercato. Nella gara delle 18 il Napoli espugna Cagliari: decisivo Mertens.
La domenica si chiude col botto, con lo scontro diretto fra Lazio ed Inter. I nerazzurri passano in vantaggio con Ashley Young, ma Immobile (rigore) e Milinkovic-Savic regalano tre punti pesantissimi ai biancocelesti.
Stasera Milan e Torino, invece, si giocheranno una chance per riavvicinarsi alla zona Europa.