Serie A, Atalanta-Pescara 2-1: Punti d’oro per i bergamaschi; buona la prima per Bucchi

BERGAMO-  Nel lunch match delle 12:30 si sfidano due squadra a caccia di punti importantissimi per il campionato, Atalanta e Pescara. La squadra di Colantuono vuole i 3 punti per raggiungere la quota salvezza mentre i “delfini” del neo allenatore Bucchi cercano punti importanti per restare in Serie A.

Il match nei primi minuti viene gestito dai padroni di casa che fanno girare molto bene palla, il Pescara si limita ad attendere e si affida alle ripartenze di Weiss e Sculli. Proprio Sculli al minuto 20 serve l’assist del vantaggio del Pescara: palla per D’Agostino che dal limite dell’area insacca all’incrocio dei pali. L’Atalanta prova subito a rispondere ma Kroldurp anticipa Livaja a pochi passi da Perin. Al minuto 32 i padroni di casa trovano il pareggio: intervento maldestro di Zanon su Bonaventura e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va German Denis che non sbaglia. Il primo tempo praticamente finisce qua. Buon Pescara, attento in fase difensiva e pericoloso in attacco grazie alla velocità di Weiss. Nel secondo tempo l’Atalanta parte forte alla ricerca del vantaggio spinta anche dal pubblico di casa. Cross in mezzo di Del Grosso che Livaja manca di pochissimo. Al minuto 66, Denis lascia ancora il segno: cross di Biondini, El Tanque stoppa e dall’area piccola non può sbagliare. Atalanta meritatamente in vantaggio. Il Pescara dopo il vantaggio atalantino fatica a reagire e i padroni di casa provano a calare il tris con De Luca che di testa spreca da pochi passi da Pelizzoli. Durante i 5 minuti di recupero, viene espulso Colantuono per proteste e Brienza spreca il 3-1 a tempo scaduto. L’Atalanta trova una vittoria importante per la classifica e adesso può sentirsi più tranquilla. Buona prova per il Pescara targato Bucchi che dimostra molti margini di miglioramento, anche se di tempo per provare il Pescara ne ha veramente poco vista la situazione in classifica.

Il tabellino:

ATALANTA: (4-4-2) Consigli; Raimondi, Lucchini, Stendardo, Del Grosso; Giorgi (57′ Brienza), Radovanovic (75′ Cazzola), Biondini, Bonaventura; Denis, Livaja (70′ De Luca)

PESCARA:  (4-3-3): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup (71′ Bianchi Arce), Cosic, Bocchetti; Blasi, D’Agostino (45′ Togni), Cascione; Sculli, Vukusic, Weiss (60′ Celik). 

Arbitro: Domenico Celi

Ammoniti: Biondini (A); D’Agostino (P); Stendardo (A); Bonaventura (A); De Luca (A); Blasi (P)

Espulsi: Colantuono (A)