SERIE A- 30^ giornata: i migliori delle sfide del sabato

La trentesima giornata si apre con la conferma delle squadre più in forma del campionato dopo il lockdown. La Juventus stravince il derby della Mole, in evidenza il super momento della squadra ma soprattutto di Paulo Dybala. L’attaccante argentino a segno ancora, quinto gol consecutivo, prende in mano la squadra con giocate di primo livello. Il numero 10 bianconero sblocca per l’ennesima volta la partita e regala magie in mezzo al campo. Giocatore in stato di grazia e, forse, quell’ upgrade di prestazione e continuità che mancava ora è stato istallato.

Altra squadra che vive un momento strepitoso è il Sassuolo di Roberto De Zerbi. I neroverdi forniscono un’altra prova di maturità contro il Lecce. Il fulcro del gioco è il contributo offerto da Jeremie Boga. L’ ivoriano si dimostra devastante in fase offensiva: riesce a scardinare in modo semplice la difesa avversaria. Forza fisica e velocità accompagnate da un’abilità pazzesca di dribbling.

Infine, la grande prova del Milan sul campo della Lazio. Lo zampino di questa impresa lo mette Zlatan Ibrahimovic. Torna titolare e fa notare subito la sua presenza: concede profondità alla sua squadra, lotta e spalanca le porte della vittoria rossonera trasformando il rigore. Questo Milan, concentrato e ben messo in campo, con l’aggiunta di Ibra può dire la sua in questo finale di stagione.

A CURA DI: FRANCESCO QUATTRONE