Saranno Famosi: Facundo Colidio

Amici di CalciomercatoReport.it benvenuti al nuovo episodio di Saranno Famosi. Oggi andremo a parlarvi di Facundo Colidio, l’attaccante classe ‘00 della Primavera dell’Inter.

Nato il 14/01/2000 a Rafaela in Argentina arriva in nerazzurro con un bagaglio di tutto rispetto per il settore giovanile nerazzurro. Prelevato dal Boca Júniors società che l’ha formato umanamente e calcisticamente parlando, è arrivato sotto le guglie del Duomo di Milano lo scorso anno. Prima stagione a tinte nerazzurre e subito qualche difficoltà nel trovare la porta, più passa il tempo e più il giovane argentino si sblocca. È lui uno degli artefici del “mini triplete” della Primavera dell’Inter con la vittoria dello Scudetto grazie al suo gol in apertura, del Viareggio e della vittoria in Supercoppa Italiana con una sua doppietta.

Prelevato per una cifra pari a 7 milioni di euro, il rapace d’area arrriva a in quel di San Siro con la pressione dei grandi campioni. Il giovanissimo attaccante, come raccontato da chi gli sta più vicino, lo si vede come il vero 9 d’aria da rigore ma non disdegna le giocate sulla fascia. Colidio ancor prima di diventare attaccante, decide di partire dalla porta. Abile nelle giocate in velocità e nel dribbling, il giovanissimo albiceleste rischia ogni tanto con il gioco aereo ma con la sua grande personalità – in campo e fuori – riesce ad uscire dai momenti di difficoltà risultando un punto di riferimento per i compagni di squadra.