Roma, Rudi Garcia si presenta: ”De Rossi e Totti avranno un ruolo fondamentale sia dentro che fuori dal campo”

Foto di Vocegiallorossa.it

TRIGORIA- Inizia ufficialmente l’era Rudi Garcia in casa Roma. Sulla città di Roma il neo condottiero capitolino si è cosi’ espresso: ”Conoscevo già la città, è una città piena di storia. La Roma come club lo sto scoprendo adesso, giorno dopo giorno”.

Il ruolo di Totti e De Rossi nella sua Roma?
“Vedrete nel corso della stagione che io do molta importanza alla squadra. Ci vogliono giocatori di talento e fortunatamente la Roma ne ha. Avranno un ruolo fondamentale sia dentro che fuori dal campo. De Rossi è un grande giocatore, un giocatore della Nazionale quindi ho tanta voglia di incontrarlo. E di incontrare tutti i giocatori”.

Preoccupato per il ruolo del portiere?
“Per una grande squadra ci vuole un portiere molto forte, quindi lavoriamo con il Ds Sabatini per cercare un portiere affidabile”.

Cosa la spaventa della sua nuova avventura e ha avuto contatti con il gruppo?
”Non ho paura di nulla. Sono qui per vincere le partite assieme alla squadra e per far divertire i tifosi. Ho mandato a tutti i giocatori un SMS per comunicare loro che ero il nuovo tecnico e che non vedevo l’ora di lavorare con ognuno di loro”.

Come è arrivato a Roma? Ha mai avuto dei dubbi sul progetto giallorosso?
”Sono in contatto con la Roma da due anni, siamo in un club tra i più grandi d’Europa e per me è fonte di onore essere qui. La cosa più importante non è essere la prima scelta di una squadra ma essere poi l’allenatore e imporsi”.