Roma-Fiorentina 4-2: è tornata Zemanlandia

ROMA- E’ tornata Zemanlandia: la Roma batte la Fiorentina per 4-2, in una delle partite più belle della stagione. Entrambe le squadre giocano a viso aperto la partita, al 7′ giallorossi subito in vantaggio con Leandro Castan, immediato il pareggio della Fiorentina con Roncaglia che sfrutta una suicidio della difesa di Zeman e mette in rete la palla servitagli da Pasqual. I capitolini si portano in vantaggio al 19′ con Francesco Totti, che al 45′ trova la doppietta con un tiro che fulmina Viviano. Vincenzo Montella decide di dare una scossa alla squadra e inserisce Mati Fernandez e El Hamdaoui al posto di Olivera e Cassani a inizio secondo tempo: l’ex tecnico della Roma è subito premiato, quando al primo pallone toccato El Hamdaoui riapre la partita, i viola sprecano tanto, soprattuto quando Seferovic appena entrato al posto di Luca Toni, a tu per tu con Goicochea non riesce a depositare la palla in rete, miracolo del portiere uruguaiano. La partita si chiude all’87 quando Francesco Totti serve Osvaldo che davanti a Viviano non sbaglia, la Roma continua la sua marcia verso la zona Champions League.

IL TABELLINO:

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis (19′ st De Rossi), Florenzi (20′ st Perrotta) ; Pjanic, Destro (29′ st Osvaldo), Totti. A disp.: Stekelenburg, Lobont, Taddei, Dodò, Burdisso, Romagnoli, Marquinho, Lamela, Lopez. All.: Zeman.

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cassani (1′ st Mati Fernandez), Aquilani, Olivera (1′ st El Hamdaoui), Borja Valero, Pasqual; Cuadrado, Toni (39′ st Seferovic). A disp.: Neto, Lupatelli, Tomovic, Migliaccio, Della Rocca, Romulo, Llama, Jovetic. All.: Montella.

Arbitro: Banti

Marcatori: 7′ Castan (R), 14′ Roncaglia (F), 19′ Totti (R), 45′ Totti (R), 1′ st El Hamdaoui (F), 43′ st Osvaldo (R)

Ammoniti: Tachtsidis (R), Olivera, Cassani, Rodriguez, Roncaglia, Borja Valero (F)