Roma, Castan si ferma ma viene convocato

TRIGORIA – Ultimo allenamento per la Roma prima della partenza per Firenze. I giallorossi non vincono in campionato a Firenze dal 7 febbraio 2010, giorno in cui decise Vucinic, poi il 2-2 del 20 marzo 2011, con doppietta di Totti, ed il duro 3-0 firmato Jovetic-Gamberini-Silva. La Roma, però, in questa stagione ha già battuto due volte la Fiorentina: prima in campionato a Roma per 4-2, con doppietta di Totti, poi in Coppa Italia a Firenze, con rete ai supplementari di Destro. Entrambe le squadre sono in forma smagliante e quindi assisteremo ad una bella partita.

Stamattina lavoro sui calci piazzati e lavoro tecnico-tattico per i giallorossi. Al termine c’è stata anche una partitella, finita ai rigori. Si sono fermati prima Castan e poi Lucca: i due ci saranno a Firenze, ma andranno in panchina. Assente invece Stekelenburg.

Sarà il 4-2-3-1 il modulo che Andreazzoli schiererà domani. In porta ci sarà ancora Lobont. In difesa sicuri del posto Torosidis, Marquinhos e Balzaretti, mentre Castan, come detto, probabilmente lascerà il posto a Burdisso. I mediani saranno De Rossi e Bradley. Dietro ad Osvaldo ci saranno Lamela, Totti e Florenzi.

4-3-3, invece, per la Fiorentina, che dovrebbe riproporre per dieci undicesimi la formazione di Genova. A difendere i pali viola sarà Viviano. Difesa composta da Tomovic e Pasqual sulle fasce e da Rodriguez e Compper, che sostituirà Savic, al centro. Mediana a 3 con Aquilani, Pizarro e Borja Valero. Tridente composto da Cuadrado, Jovetic e Ljajic.