Nella giornata di ieri, l’attuale portiere del Napoli Pepe Reina ha sostenuto le visite mediche seguito da medici del Milan in vista del passaggio dell’estremo difensore spagnolo ai rossoneri la prossima estate.
Detta così, sembrerebbe la classifica operazione a costo zero che una società effettua nei confronti di un giocatore a scadenza di contratto, invece l’approdo di Reina al Milan apre scenari davvero interessanti.
Seppur 37enne, infatti, Reina arriverà a Milano per fare il titolare e, quindi, questo porterà alla cessione, stavolta senza ripensamenti, di Gigio Donnarumma che, su spinta del suo procuratore Raiola, lascerà i rossoneri in maniera definitiva.
Il DS Mirabelli vive da separato in casa il rapporto con Raiola e in estate farà in modo di privarsi di quei giocatori assistiti dal manager per avere maggiore libertà nelle operazioni di mercato.
Donnarumma, quindi, lascerà Milano per andare probabilmente a Parigi ed indossare la maglia del PSG e con i soldi incassati da questa cessione (cifra vicina ai 60 milioni) la dirigenza rossonera è pronta a pagare la clausola per Kevin Strootman della Roma.
Il centrocampista olandese, infatti, per 45 milioni può liberarsi dal contratto che ha con i giallorossi e potrebbe essere l’uomo giusto per rinforzare la rosa del Milan.