PROCESSO AL VAR: la moviola della 10a giornata di A

EMPOLI-JUVENTUS 1-2 – CALVARESE

Rigore per la Juventus. Spinta di Bennacer su Dybala nell’area di rigore dell’Empoli: Calvarese non ha dubbi ad assegnare il penalty ai bianconeri. Il Var controlla e non interviene. La spinta c’è, ma Dybala accentua la caduta: dubbia la concessione del rigore.

GENOA-UDINESE 2-2 – MAZZOLENI

Rigore nettissimo concesso al Genoa sull’uscita avventata di Musso

Sul 2-1, Romero prima trattiene per il braccio sinistro poi salta sulle spalle di Fofana, pur senza affondare. Un intervento molto “inglese”, siamo al limite.

Allo scadere arriva il doppio giallo per il giovane Romero, giusto cacciarlo.

 

SASSUOLO-BOLOGNA 2-2 – DOVERI

Nessun dubbio sul rigore assegnato al Sassuolo: Calabresi entra in scivolata su Sensi appena dentro l’area di rigore, non c’è neanche bisogno del VAR (che comunque ha verificato l’azione). Ovviamente, che Sensi cerchi di passare il pallone a Matri che è in posizione di fuorigioco prima di subire il fallo è totalmente ininfluente ai fini della decisione di Doveri.

 

MILAN-SAMPDORIA 3-2 – MARESCA

E’ buono il gol di Cutrone: Suso, all’inizio dell’azione, parte in posizione regolare (è dietro Murru), sul passaggio verso il centro dell’area c’è Andersen che tiene tutti in gioco.

Goal regolarissimo di Quagliarella, che scatta in posizione regolare, sul lancio millimetrico di Saponara.

E’ buona anche la rete del 2-2 di Higuain: al momento dello scambio con Cutrone, il Pipita viene tenuto in gioco da Sala.

Nessuna infrazione al regolamento neanche sulla rete di Suso (qui il VAR s’è preso un po’ più di tempo): sul suo tiro, infatti, davanti al portiere della Samp, Audero, passa Cutrone, ma era partito regolare (c’è Andersen) al momento del tiro del compagno.

 

NAPOLI-ROMA 1-1 – MASSA

Buona la rete di El Shaarawy: Mario Rui tiene in gioco Pellegrini sul passaggio di Dzeko. Regolare anche la rete di Mertens, Kolarov tiene tutti in gioco

Regolarissimo il goal di Mertens