Prima Divisione, il programma di play-off e play-out

1^ Divisione girone A

– Play-off

Sudtirol-Carpi. A Bolzano si affrontano due squadre che sono crollate nella seconda parte di stagione. Il Carpi al giro di boa era addirittura primo insieme al Lecce, poi ha rischiato addirittura di non fare nemmeno i play-off. Match molto equilibrato: il risultato più probabile è il pareggio.

Virtus Entella-Lecce. Due squadre con un blasone nettamente diverso. La cenerentola Entella, che, grazie agli investimenti fatti nello scorso mercato, è riuscita ad entrare ai play-off e il Lecce, che ha calciatori di (almeno una) categoria superiore e che ha lottato gomito a gomito col Trapani per la vittoria del campionato. Esordio per Gustinetti sulla panchina ospite. Favoriti i pugliesi, ma il club ligure darà sicuramente filo da torcere.

– Play-out

Tritium-Portogruaro. Nell’anticipo di oggi si affrontano due squadre che hanno concluso il loro campionato con ben 17 punti di distacco: i veneti sono piombati ai play-out all’ultima giornata, quando i lombardi hanno invece evitato la retrocessione diretta. Favoriti gli ospiti.

Reggiana-Cuneo. Partita equilibrata fra due club che hanno deluso parecchio. Possibile dunque un pareggio, anche se i piemontesi sono leggermente favoriti.

1^ Divisione girone B

– Play-off

Nocerina-Latina. Le due squadre hanno concluso il campionato a pari punti. Si tratta di due ottime compagini, che vantano giocatori di categoria superiore. Il risultato più probabile è il pareggio.

Pisa-Perugia. A Pisa si affrontano due buone squadre. Gli umbri, però, sono riusciti anche a lottare per la vittoria del campionato fino alla penultima giornata, grazie anche ad un ottimo girone di ritorno. Favorito il Perugia, che ha dei giocatori migliori rispetto ai nerazzurri.

– Play-out

Sorrento-Prato. Come nell’altro girone differenza abissale di punti. Il Sorrento all’ultima giornata ha battuto per 3-0 la Nocerina e può contare sul morale alto per ridurre il gap coi toscani, che sulla carta sono più forti.

Barletta-Andria. Chi non sogna di essere responsabile della retrocessione della propria acerrima rivale? A Barletta va in scena un derby sentitissimo. Come ogni derby è un match da tripla: difficile prevedere il risultato della sfida.