Premier League, stasera due match in programma

Si giocano oggi due partite in Premier League. Quella che vale di più è Arsenal-Wigan. Sulla panchina del City esordio per Kidd, che affronterà il Reading.

Arsenal-Wigan. L’Arsenal vincendo supererebbe il Tottenham e salirebbe al quarto posto, in zona Champions. Il Wigan, invece, è a -4 dal Sunderland e, se non vincesse oggi, retrocederebbe. I Gunners sono reduci da ben 20 punti in sole 8 gare, gli ospiti da una sconfitta casalinga con lo Swansea. All’andata decise un rigore di Arteta. Nell’ultimo match all’Emirates Stadium, il 16 aprile 2012, vinse a sorpresa il Wigan: reti di Di Santo e Jordi Gomez per gli ospiti e di Vermaelen per i padroni di casa. L’ultima vittoria dei Gunners in casa col Wigan risale invece al 22 gennaio 2011. Il match terminò 3-0 con tripletta di Van Persie. Favorito l’Arsenal.

Reading-Manchester City. Questa partita è importante solo per l’esordio dell’allenatore Kidd. Il tecnico, vice di Mancini dal 2009 a ieri, siederà sulla panca del City per queste ultime 2 giornate. Gli ospiti, reduci da 7 punti in 3 partite e, soprattutto, dalla sconfitta nella finale di FA Cup col Wigan, vincendo andrebbero a -10 dallo United. Al Reading, invece, basta un pari per evitare l’ultimo posto. All’andata decise Barry nel finale. Nell’ultima gara disputata a Reading, l’8 marzo 2008, i padroni di casa vinsero 2-0: segnarono Long e Kitson. L’ultimo pari a Reading, invece, si verificò addirittura il 10 marzo 1928: il match terminò 1-1. Favorito il City, anche se non è da escludere uno 0-0.