Lo United, confermato Solskjaer alla guida tecnica dopo gli ottimi risultati ottenuti, vuole tornare a lottare per il titolo e a giugno vuole rinforzare la squadra. Al tecnico norvegese piace molto Justin Kluivert, esterno olandese che giunto a Roma dopo l’exploit con la maglia dell’Ajax, non è riuscito a dimostrare il proprio valore. A Manchester Kluivert potrebbe ritrovare continuità e brillantezza e magari fornire assistenza all’altro grande obiettivo dello United, ovvero Mauro Icardi. L’argentino sta attraversando un periodo poco felice all’Inter e la sua cessione è pressoché certa. Solskjaer lo vedrebbe bene come terminale offensivo della sua squadra e con un assegno da 80 milioni è possibile che l’affare vada in porto.
Altra squadra che dovra rifondare è il Chelsea di Abramovich. Il Sarri-Ball è destinato a concludersi dopo solo una stagione, con il tecnico toscano pronto a rientrare in Italia, e con lui lascerà Stamford Brigde anche Eden Hazard sempre più vicino al nuovo Real Madrid di Zidane. Così i Blues, sperando che venga accettato il ricorso contro il blocco del mercato imposto dalla FIFA per irregolarità su alcuni trasferimenti, stanno seguendo con attenzione l’attaccante serbo dell’Eintracht Francoforte Luka Jovic, che sta segnando davvero tanto in Bundesliga.
Infine, l’Arsenal di Emery vuole proseguire il suo processo di crescita post Wenger e, certo di perdere Ramsey che ha già firmato con la Juventus, sta seguendo con interesse Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari e della Nazionale italiana. Piu volte osservatori dei Gunners sono stati presenti sugli spalti durante le gare del Cagliari e, nonostante la valutazione di Barella sia non inferiore ai 50 milioni di euro, non è impossibile che la dirigenza londinese faccia uno sforzo per accaparrarsi il giovane e promettente azzurro.