Aggiornamento ore 20
Termina col risultato di 1-1 l’andata della semifinale play-off Brescia-Livorno. Tutto rimandato al ritorno dunque, ma i labronici hanno un piccolo vantaggio grazie al gol realizzato in trasferta. Ha aperto Caracciolo al 35′, pari di Paulinho al 51′. Da segnalare l’infortunio proprio di Caracciolo e anche Zambelli è uscito malconcio.
_____________________________________________________________________________________________
Cominciano oggi i play-off di Serie B. Le due gare saranno Brescia-Livorno e Novara-Empoli. Concentriamoci sulla prima sfida.
Si affrontano la sesta contro la terza: le due squadre hanno concluso il loro campionato con ben 18 punti di distanza. Il Brescia vuole imitare la Sampdoria, che l’anno scorso da sesta in classifica riuscì a salire in A tramite i play-off.
Nei due precedenti di questa stagione una vittoria toscana ed un pari: 0-0 a Brescia il 23 dicembre scorso, 3-0 per il Livorno il 10 maggio, con doppietta di Belingheri e rete di Dionisi. L’ultima vittoria dei lombardi in casa contro i labronici risale al lontanissimo 2 giugno 1985, in C1: a Gritti rispose Garbuglia, poi decise Maragliulo. Il Livorno, invece, non vince a Brescia dal 20 maggio 2012: gol di Belingheri, pari di Piovaccari e reti di Paulinho e Bigazzi. Da ricordare anche la doppia sfida nelle finali play-off del 2008-2009: 3-0 per il Livorno in Toscana, 2-2 a Brescia.
4-3-1-2 per Calori. Assente Caldirola, torna Budel. Fra i pali Arcari, davanti a lui Zambelli, De Maio, Daprelà o Antonio Caracciolo e Scaglia. A centrocampo Finazzi, Budel e Fausto Rossi. Sodinha supporterà Andrea Caracciolo e Corvia.
3-4-1-2, invece, per Nicola. Squalificati Bernardini e Fiorillo, in dubbio Luci e Paulinho. In porta ci sarà Mazzoni. Difesa a 3 con Decarli, Emerson e Ceccherini. Centrocampo composto da Salviato, Luci o Gentsoglou, Duncan e Gemiti. Dietro a Paulinho o Dell’Agnello e Dionisi agirà Belingheri.