Palermo-Lazio 2-2: gol e spettacolo al Barbera

 PALERMO- Al Renzo Barbera di Palermo va in scena l’anticipo della 21^giornata di Serie A. A sfidarsi sono Palermo e Lazio. I siciliani cercano punti importantissimi per la salvezza mentre i biancocelesti vogliono portare a casa 3 punti fondamentali per agganciare la Juventus capolista. Partita che si mette subito bene per gli ospiti che vanno in vantaggio con Floccari al 10°: lancio perfetto dalla trequarti di Ledesma che pesca Floccari in area di rigore e di testa insacca con un semi-pallonetto. Difesa del Palermo abbastanza ferma con Aronica che si lascia sfuggire l’attaccante biancoceleste. Nella prima mezz’ora è la Lazio a gestire la palla mentre il Palermo va a sfuriate. I rosanero prima della fine del primo tempo ci provano due volte con Rios che, la prima volta calcia a lato mentre nella seconda occasione viene atterrato in area da una spallata di Biava. Finiscono i primi 45 minuti con la Lazio in vantaggio ma con un Palermo pienamente in partita. Il secondo tempo è dominato nei primi 10 minuti da un Palermo arrembante che chiude la Lazio nella proprio metà campo. Il match cambia però in 10 minuti: al 62′ viene annullato un gol a Floccari per posizione di offside; gol da convalidare in quanto partito in posizione regolare. Al 70′ il Palermo acciuffa il pareggio: cross basso di Dossena sulla sinistra per l’arrivo di Rios che spinge la palla in rete; dormita generale della difesa laziale con Ciani e Radu che non fanno la diagonale. Passa un minuto e il Palermo capovolge il risultato: sponda perfetta di Miccoli che dentro l’area serve Dybala che sigla il vantaggio rosanero e fa esplodere il Barbera. La Lazio non demorde e sfiore il pareggio sempre con Floccari ma il suo colpo di testa finisce alto al 75′. Minuto 84′, Biava crossa dalla destra per Floccari che finta il tiro e viene steso da un intervento sconsiderato di Munoz; per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Hernanes che batte Ujkani e riporta il risultato in parità. Nei minuti finale è il Palermo con Miccoli ad avere un occasione importante per passare in vantaggio ma, il capitano rosanero, spara alto. Finisce la partita dopo 3 minuti di recupero. Bellissimo il match al Barbera, gol e spettacolo da entrambe le parti. Un Palermo che sembra dare segnali positivi dopo il mercato invernale mentre la Lazio continua la sua striscia di risultati positivi arrivando a 15.

Il tabellino:

LAZIO (3-5-1-1): 22 Marchetti; 20 Biava, 2 Ciani, 26 Radu (74′ Radu) ; 39 Cavanda, 27 Cana, 24 Ledesma (80′ Kozak) , 8 Hernanes, 19 Lulic (67′ Gonzalez) ; 6 Mauri (cap.); 99 Floccari.

PALERMO  (3-4-1-2): 1 Ujkani; 25 Von Bergen, 3 Aronica (46′ Munoz) , 29 Garcia; 89 Morganella (64′ Anselmo) , 20 Arevalo Rios, 28 Kurtic, 8 Dossena; 27 Ilicic (79′ Malele); 9 Dybala, 10 Miccoli.

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze

Ammoniti:  LAZIO ( Cavanda, Cana) PALERMO ( Garcia, Von Bergen, Miccoli)

Espulsi: nessun espulso

http://www.youtube.com/watch?v=LBo64EYgrZE