Con Dries Mertens in scadenza di contratto e Arek Milik sempre più sul piede di partenza, il Napoli sta valutando diversi profili sul mercato per il reparto offensivo. Il nome più quotato, secondo i principali quotidiani italiani e russi, è quello di Sardar Azmoun, attaccante classe ’95 di proprietà dello Zenit San Pietroburgo. Nome che piace non poco al ds dei partenopei Cristiano Giuntoli, il cui valore si aggira attorno ai 15 milioni di euro.
Se il folletto belga dovesse decidere di non anteporre la propria firma su quel contratto che al momento si trova parcheggiato negli archivi della sede azzurra, il Napoli punterebbe tutto sull’iraniano, il cui prezzo è più che abbordabile. In questa stagione, prima dello stop, ha totalizzato 14 reti e 7 assist in 29 apprizioni tra campionato, coppe di lega e Champions League.
Secondo La Gazzetta, una trattativa vera e propria non è ancora stata avviata, ma con il club russo c’è già stato un contatto. Altro nodo da sciogliere per gli azzurri sarà lo slot da liberare per giocatori extracomunitari, il quale potrebbe essere lasciato da un Hirving Lozano che non è riuscito a lasciare il segno in questa prima stagione alle pendici del Vesuvio.
Ferdinando Gagliotti