Napoli, l’Europa scopre Insigne

NAPOLI- E’ stata la vittoria di tutti quella di ieri del Napoli contro il Borussia Dortmund, ma soprattutto di Lorenzo Insigne. Lorenzo Il Magnifico ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei talenti più cristallini d’Europa, con Benitez ha trovato il suo ruolo ideale, corre, lotta, si sacrifica, fa segnare, segna e incanta come con quel calcio piazzato che ha permesso al Napoli di raddoppiare.
Nelle ultime stagioni è cresciuto in maniera esponenziale: tutto iniziò da Foggia quando Zdenek Zeman lo volle a tutti i costi per puntare ai play-off, missione fallita, ma il ragazzo di Frattamaggiore fa già intravedere le sue grandi doti tecniche. Il boemo riparte da Pescara con lui anche Lorenzo che con Immobile e Sansovini forma un tridente esplosivo che permette agli abruzzesi di riapprodare nella massima serie italiana.

Zeman lascia Pescara e torna a Roma, Insigne approda a Napoli, Walter Mazzarri lo accoglie a braccia aperte e centellina il suo utilizzo, permettendogli di maturare e di raggiungere la Nazionale dove Cesare Prandelli punta molto su di lui in vista dei prossimi Mondiali, ora tocca a lui mantenere questi standard, forza Lorenzo, tifiamo per te!