Napoli, la magia continua nel segno di Kvaratskhelia

Il Napoli di Spalletti continua la sua corsa verso il terzo scudetto della sua storia. Una squadra organizzata, che gioca un calcio bello da vedere e soprattutto vincente. Ormai, non è più una novità ma una realtà consolidata. Il tutto accompagnato da un straordinario giocatore di nome Khvicha Kvaratskhelia.

Il fantasista georgiano illumina ancora il Maradona con un’autentica magia. Un gol che spiana la strada agli azzurri verso il traguardo scudetto. In occasione del vantaggio del Napoli sull’Atalanta (poi terminata 2-0) si vedono tutte le sue qualità: dribbling, forza fisica e potenza. Per descriverlo in un solo aggettivo: devastante.

Kvara si distingue da tutti per la sua passione per il calcio, l’umiltà e la voglia di divertirsi. Questo Napoli prende, anche, spunto da questi aspetti e viaggia a mille all’ora. Uno scudetto magico con delle giocate magiche, di calcio vero. Di Maradona è esistito solo uno, questo sì, ma Kvaratskhelia sta facendo cose assurde, in qualche giocata ci si avvicina, come la rete di stasera. La cosa in comune di entrambi è che stanno facendo emozionare un intero popolo che vive di calcio a 360° trascinandolo verso lo stesso obiettivo, lo scudetto. Maradona ci riuscì, Kvara quasi.

A CURA DI FRANCESCO QUATTRONE