3-5-1-1 per Guidolin con Muriel dietro all’unica punta Di Natale. In difesa torna Danilo. Mazzarri opta invece per il 3-4-2-1 con Hamsik ed Insigne a supportare Cavani. Sulla sinistra Armero preferito a Zuniga.
La prima occasione è di Pasquale al 3′, ma la sua conclusione termina a lato. All’8′ tiro da fuori di Cavani, palla alta. Ci prova anche Inler due minuti dopo, con lo stesso esito. Al 17′ lancio lungo che trova Di Natale, il numero 10 dei friulani controlla bene ma non inquadra lo specchio. Al 36′ cross di Armero per Hamsik, ma il preciso colpo di testa dello slovacco viene ben neutralizzato da Padelli. Al 43′ Badu serve Di Natale che supera Campagnaro, ma l’attaccante bianconero non trova la porta.
Al 51′ Heurtaux imbecca Di Natale che prova il tiro, sulla ribattuta arriva Pereyra che però spara fuori da buona posizione. Al 54′ grande azione corale del Napoli: Inler serve Cavani, traversone per Hamsik che con un tiro al volo va vicino al gol. Al 69′ cross di Armero per Cavani, nulla da fare. All’87’ grande giocata di Muriel, che difende palla, la controlla bene e prova una botta dalla distanza che si spegne di poco alta. E’ l’ultima occasione del match: il Napoli pareggia ancora e va a -6 dalla Juventus e venerdì sarà costretto a vincere lo scontro diretto per evitare una fuga definitiva.
Udinese (3-5-1-1): Padelli; Benatia (dal 28′ Heurtaux), Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Muriel; Di Natale (dal 78′ Maicosuel). All. Guidolin.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro (dall’85’ Dzemaili), Britos; Mesto (dall’89’ Zuniga), Behrami, Inler (dal 62′ Pandev), Armero; Hamsik, Insigne; Cavani. All. Mazzarri.
Arbitro: Damato.
Ammoniti: Pereyra (U), Inler (N), Armero (N), Cannavaro (N).