Mondiali Under 20, risultati e marcatori di ieri

La Francia elimina i padroni di casa della Turchia: ai quarti troverà l’Uzbekistan. I transalpini dilagano con le reti di Kondogbia, Bahebeck, Sanogo Veretout. Gol della bandiera di Bakis. Il punteggio sarebbe potuto essere ancora più pesante: sul 2-0 Thauvin ha sbagliato un rigore.

L’Uzbekistan ha eliminato la Grecia. Uzbeki avanti con Makhstaliev, gli ellenici rispondono con un rigore di Stafylidis ma nella ripresa rimangono in 10. L’Uzbekistan segna dunque le reti che gli consentono il passaggio del turno con Sergeev Rakhmanov, entrambe su rigore. Nel finale ristabilita la parità numerica: espulso Yuldashov.

Vittoria molto fortunosa della Spagna sul Messico. I sudamericani vanno in vantaggio dopo 2 minuti con Gonzalez e prendono anche una traversa con Espericueta. Gli iberici, però, rimontano negli ultimi 15 minuti con Osede Jesè Rodriguez, che trova la sua quinta rete nella competizione, grazie ad una deviazione. Ai quarti la Spagna troverà l’Uruguay.

La Celesteinfatti, ha eliminato la Nigeria. Sul finire di primo tempo africani in 10. Protagonista Nico Lopez della Roma: il giocatore, in procinto di passare all’Udinese, ha realizzato una doppietta salendo a 4 reti nel torneo e ha infilato il portiere avversario con un cucchiaio su rigore. Inutile il gol del momentaneo 1-1 di Kayode.

Francia-Turchia 4-1: 19′ Kondogbia (F), 34′ Bahebeck (F), 68′ Sanogo (F), 74′ Veretout (F), 77′ Bakis (T)
Grecia-Uzbekistan 1-3: 26′ Makhstaliev (U), 33′ rig. Stafylidis (G), 61′ rig. Sergeev (U), 83′ rig. Rakhmanov (U)
Spagna-Messico 2-1: 2′ Gonzalez (M), 76′ Osede (S), 90′ Jesè Rodriguez (S)
Nigeria-Uruguay 1-2: 66′ e 84′ rig. Lopez (U), 69′ Kayode (N).

Quarti di finale:
Francia-Uzbekistan
Portogallo/Ghana-Croazia/Cile
Iraq/Paraguay-Colombia/Corea del Sud
Spagna-Uruguay.