MILANO – Stasera si gioca l’importante partita della svolta per Milan e Udinese per tentare di rimontare posizioni in classifica. Già in passato questa partita è stata importante per i rossoneri. Nel Gennaio 2011 fu la partita del rocambolesco 4-4, col Milan che uscì il carattere sotto per 4-2 e riuscì a pareggiare. Nel Febbraio 2011 fu la partita della svolta per cercare di fermare la Juventus in una delle partite più strane della stagione rossonera da Campioni d’Italia. Sotto al primo tempo di 1 gol di Di Natale dopo che l’Udinese aveva praticamente dominato, il Milan rimontò vincendo 2-1 con gol di El Shaarawy e Maxi Lopez, e con un Amelia sugli scudi.
Di questo tipo è la partita che si aspettano Allegri e Guidolin, una vittoria da cui iniziare a rimontare in classifica.
Nel Milan assente Balotelli infortunato che salterà al 99% anche il Barcellona, ma mancherà anche il portiere Abbiati per un problema al polpaccio.
Per sostituirlo ballottaggio Gabriel-Amelia. Il portierino brasiliano durante il precampionato aveva scalzato gerarchicamente l’italiano, ma un infortunio alla spalla ha rimesso in gioco l’ex Livorno. Di certo non giocherà Coppola, questo è sicuro.
Più probabile giochi Gabriel, perchè il brasiliano in Champions non sarà disponibile poichè non è stato inserito nella lista Uefa e quindi è probabile che i due si dividano, in un certo senso, le partite.
Gabriel con l’Udinese e Amelia col Barcellona, per due grandi partite.