Milan, si è chiuso il 2014 tra alti e bassi: top e flop

Clarence Seedorf 4Sicuramente non dei migliori il 2014 rossonero, che ha regalato quasi solo dispiaceri al Milan; dopo tanto tempo il club di via Aldo Rossi non sono riusciti a centrare l’ obbiettivo Europa, rimanendo per quest’ anno fuori dal calcio che conta.

Finito l’ anno si tirano le somme, molti giocatori hanno deluso, alcuni si sono messi in luce con buone prestazioni, vediamo meglio i top e flop di questa stagione.

Tra le maggiori dell’ anno appena trascorso c’ è sicuramente Clarence Seedorf, che subentrato a gennaio al posto di Allegri, non ha ottenuto i risultati sperati, deludendo la dirigenza e Berlusconi, che tanto aveva puntato su di lui.

Tra i giocatori che si sono affermati, anche con qualche sorpresa, abbiamo De Jong e Menez: il primo ha sempre sfornato ottime prestazioni con costanza di rendimento, diventando così inamovibile nell’ undici titolare; il fantasista francese invece, arrivato in estato a costo 0€ dal PSG, è stata la vera sorpresa di questa prima parte di stagione sotto la guida di Inzaghi, il numero 7 rossonero ha deliziato i tifosi con giocate e gol spettacolari, guadagnandosi la stima di tutta la società.

Altri flop: Balotelli e Torres, senza dubbio, tra i peggiori di quest’ anno.

L’ attaccante ora in forza al Liverpool, ha deluso le aspettative sia nel Milan, sia in questa prima parte di stagione nel Liverpool; Supermario è sempre apparso svogliato e sconcentrato, possiamo dire che la sua partenza non ha fatto scontento nessun milanista.

L’ attaccante Spagnolo invece non è mai riuscito a fornire grandi prestazione; mister Inzaghi ha creduto in lui a lungo, ma il Niño è sempre apparso impacciato e spaesato in ogni partita; è ormai l’ ombra del fenomeno che era anni fa, e Galliani, con una grandissima operazione, è riuscito a liberarsene portandosi a casa il vecchio caro obbiettivo Cerci.

Tante delusioni e poche gioie in questo 2014, ma con la nuova carica portata da Superpippo, siamo convinti che quest’ anno avrà un altro volto.

A cura di Dario Bombelli